Configurazione di Eudora 3.0 per Windows
Eudora 3.xx light
Configurazione della casella di posta elettronica
Aprire il programma Eudora e sotto il menù a tendina Tools selezionare la
voce Options....
A questo punto si aprirà la finestra di dialogo Options.
Selezionare Getting Started dal menu Category.
Nel campo POP account, digitare la propia login, che sarà
indicato nel cedolino (account@unina.it). Nel campo
Real Name scrivere il proprio nome (sarà mostrato in parentesi dopo l'indirizzo personale
nei messaggi in uscita e nella colonna Sender di tutti i messaggi spediti).
Selezionare Hosts dal menu Category.Nel campo SMTP bisogna specificare l'indirizzo del server per la spedizione della posta e quindi "mail.unina.it".
Selezionare Checking Mail del menu Category.Nella sezione Pop Account appare l'indirizzo di posta elettronica personale.Tutte le altre opzioni devono essere selezionate come da figura:
Per facilitare l'operazione di invio delle mail é possibile fissare, nel campo Domain to add to unqualified addresses, un dominio generico che verrà automaticamente aggiunto all'indirizzo di una mail che ne sia sprovvisto. Per esempio se, come nella figura sottostante, nel campo Domain to add to unqualified addresses sarà impostato il dominio unina.it, sarà possibile, inviando una mail del tipo Nome.Cognome@unina.it , limitarsi a scrivere nel campo dell'indirizzo semplicemente Nome.Cognome.
Si può premere OK per terminare la configurazione.Per leggere la posta fare click sul menu File e sulla voce Check Mail.Per spedire un nuovo messaggio di posta elettronica fare click sul menu Message e sulla voce New Message.